Giovedì 23 Novembre, 21:46
Utenti online: 1797
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di APT Livigno

Grande festa a Livigno per il Trofeo delle Contrade coi big azzurri di fondo e biathlon

Grande festa a Livigno per il Trofeo delle Contrade coi big azzurri di fondo e biathlon

La serata di venerdì scorso è stata speciale al Livigno per l’allestimento di una gara di fondo nell’ambito della 37a edizione del tradizionale Trofeo delle Contrade.

La gara sugli sci stretti, l’1k Shot, si è disputata su neve vera conservata grazie allo snow farming. A vincere, come dodici mesi fa, è stato il campione del mondo della sprint Federico Pellegrino mentre tra le donne a trionfare è stata Gaia Vuerich al termine di una bellissima finale contro Greta Laurent. Nel biathlon successi per Dominik Windisch e Dorothea Wierer, mentre al traguardo erano presenti a tifare per tutti i partecipanti Giorgio Rocca e la fuoriclasse delle piscine Federica Pellegrini, che al termine dell’evento ha festeggiato in un locale di Livigno con tutti gli atleti la medaglia d'oro conquistata ai recenti Mondiali di Budapest nei 200 stile libero e preparata nella piscina di Aquagranda Active You, a 1816 metri di quota.

"Siamo molto felici che questo evento richiami tanto pubblico e che il livello degli atleti presenti cresca sempre più - ha dichiarato il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti -. Mi fa molto piacere che i campioni azzurri e stranieri delle discipline nordiche apprezzino questo tipo di evento. Alcuni dei campioni ammirati in gara oggi li rivedremo a ottobre quando apriremo l'anello di fondo. Ringrazio di cuore Federica Pellegrini per aver voluto festeggiare la sua fantastica medaglia d'oro mondiale qui a Livigno".

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA