Questo sito contribuisce alla audience de

Gli azzurri per la tappa di Dresda: Pellegrino e compagni pronti a dare battaglia nel week-end delle sprint

Gli azzurri per la tappa di Dresda: Pellegrino e compagni pronti a dare battaglia in un weekend all'insegna delle sprint
Info foto

Thomas Eisenhuth

Sci Nordicosquadra azzurra

Gli azzurri per la tappa di Dresda: Pellegrino e compagni pronti a dare battaglia nel week-end delle sprint

Sono nove, tra settore maschile e femminile, gli atleti convocati dal dt Marco Selle per le gare di Coppa del Mondo in programma sabato e domenica sulle nevi tedesche di Dresda. 

Federico Pellegrino vorrà sicuramente dare seguito allo splendido successo maturato nella sprint di Davos. Il trentenne valdostano guiderà la pattuglia azzurra nelle due gare sprint (sabato individuale, domenica a coppie) che andranno in scena sul tracciato "cittadino" di Dresda, oramai un appuntamento fisso per la Coppa del Mondo di sci di fondo. 

Per quanto riguarda il settore maschile, oltre a "Chicco" Pellegrino, già capace di vincere in ben due occasioni sulle nevi di Dresda (doppietta nel gennaio 2018, vincendo la sprint individuale e la sprint a coppie con Dietmar Noeckler), il direttore tecnico Selle ha precettato altri cinque atleti: Francesco De Fabiani, Giacomo Gabrielli, Michael Hellweger, Maicol Rastelli e Stefan Zegler.

Tra le ragazze, oltre alle due specialiste Lucia Scardoni e Greta Laurent, è stata convocata Alice Canclini; per la ventiseienne di Bormio si tratta della prima chiamata stagionale in Coppa del Mondo.

Il programma di questa tappa, dunque, prevede una sprint indivduale nella giornata di sabato (inizio fase a eliminazione diretta ore 13:25) e una sprint team, che andrà in scena domenica alle ore 12:45.

#SCIDIFONDO #DRESDA #SPRINT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

22.00 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.