Gli azzurri di Coppa del Mondo di fondo in allenamento ad Anterselva

I fondisti azzurri in allenamento a Lama Mocogno
Info foto

fisi.org

Sci NordicoSci di fondo

Gli azzurri di Coppa del Mondo di fondo in allenamento ad Anterselva

Cinque azzurri di Coppa del Mondo di sci di fondo sono presenti questa settimana e la prossima, fino a venerdì 28 luglio, ad Anterselva.

Verrà usata come base l’Arena Alto Adige della località altoatesina che sarà sede dei Mondiali di biathlon del 2020. I componenti del gruppo sono Francesco De Fabiani, Dietmar Nöckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori che potranno sfruttare la nuova pista di skiroll inaugurata l'anno scorso e le moderne strutture al coperto dell'impianto sudtirolese.

Saranno presenti anche l'allenatore responsabile Sepp Chenetti, i tecnici Paolo Riva e Francois Ronc Cella e il fisioterapista Erik Benedetto. Si tratta del quinto raduno estivo per questo gruppo dopo quelli effettuati nelle scorse settimane sulle nevi norvegesi di Sognefjeld e successivamente sulle strade della Toscana, del Trentino e dell’Emilia Romagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in scinordico

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

Norvegia straripante nelle qualificazioni della team sprint TL di Davos, ma Barp e Pellegrino rispondono presenti

La coppia norge, composta da Johannes Klaebo ed Erik Valnes, ha siglato il miglior tempo nel primo atto della team sprint a skating, sulle nevi del Canton dei Grigioni. Alle loro spalle si sono piazzati i connazionali Harald Amundsen e Oskar Vike (Norvegia II), con la coppia azzurra, formata da Elia Barp (autore di un gran crono) e Chicco Pellegrino al 3° posto. Sarà presente in finale anche Italia II, con Davide Graz e Martino Carollo. Tra le donne le svedesi Maja Dahlqvist e Jonna Sundling stampano il miglior tempo, subito dietro di loro le compagne di squadra Emma Ribom e Linn Svahn, terza la Germania con Laura Gimmler e Coletta Rydzek. Buona prova delle due coppie azzurre, Caterina Ganz con Federica Cassol, e Iris De Martin Pinter con Nicole Monsorno, staccano il pass, rispettivamente con il 6° e il 7° tempo. Le finali scatteranno alle 17.