Questo sito contribuisce alla audience de

Già raggiunto il limite di 7500 iscrizioni alla prossima Marcialonga

Già raggiunto il limite di 7500 iscrizioni alla prossima Marcialonga
Info foto

predazzoblog.it

Sci NordicoSci di fondo

Già raggiunto il limite di 7500 iscrizioni alla prossima Marcialonga

Sono state completate in un lampo le 7500 iscrizioni alla 45a edizione della Marcialonga, la maratona di sci di fondo italiana più amata.

Mancano esattamente sette mesi alla disputa della maratona sugli sci stretti delle Valli di Fassa e di Fiemme ma le iscrizioni online, che hanno visto il raggiungimento del massimo numero dei partecipanti, appunto 7500, hanno dimostrato che questa gara, che si disputerà domenica 29 gennaio 2018 è già attesissima dagli appassionati e l’amore da parte di essi non ha fine.

Il programma prevede giovedì 26 la 40a Lavazeloppet al Passo di Lavazè, 22 km in alternato, tecnica che caratterizzerà anche tutti gli altri eventi del weekend compreso quello principale. Venerdì 27 la Marcialonga Baby per i bimbi al di sotto dei 6 anni che percorreranno 100 metri innevati nel centro di Predazzo, e la gara di fondo in notturna, Neve Notte da Forno a Moena, 3,8 km. Sabato 28 ci sarà la 5a Marcialonga Story, 11 km di gara revival con attrezzatura storica con arrivo allo Stadio del Fondo di Predazzo.

Seguiranno sempre sabato la 17a Marcialonga Stars, gara di fondo e ciaspole a scopo benefico riservata ai VIP in collaborazione con la LILT Lega per la lotta ai Tumori; la 32 Minimarcialonga, 3 km riservata ai bimbi dai 6 ai 12 anni, in pratica i Pulcini, categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli; per finire la 7a Marcialonga Young riservata alla categoria Ragazzi, anni di nascita 2004 e 2005.

Domenica sarà il giorno clou con la partenza da Moena alle 9 della Marcialonga vera e propria che terminerà dopo 70 km a Cavalese. Per chi non fosse intenzionato a completare l’intero percorso il traguardo è fissato al 45° chilometro a Predazzo, che sarà teatro sempre domenica dell’ultima gara giovanile, la Marcialonga Young, denominata come quella del giorno prima ma riservata alle categorie Allievi (2002 e 2003), Aspiranti (2000 e 2001) e Juniores (1998 e 1999)-

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...