Fondo azzurro, squadre femminili "A" e "Milano-Cortina 2026" a Forni Avoltri, Pellegrino e De Fabiani...

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Fondo azzurro, squadre femminili "A" e "Milano-Cortina 2026" a Forni Avoltri, Pellegrino e De Fabiani...

Sino a venerdì 3 settembre le ragazze in allenamento alla Carnia Arena, mentre i due valdostani rimarranno, con il gruppo Cramer, a Sappada sino a domenica 5.

Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj sono le convocate dal direttore tecnico del fondo azzurro, Alfred Stauder, per il raduno delle squadre femminili “A” e “Milano-Cortina 2026”, in programma a Forni Avoltri sino a venerdì 3 settembre. Con le ragazze, i tecnici Paolo Riva, Renato Pasini, Valentina Puntel e il coordinatore della preparazione atletica Enrico Perri.

La squadra maschile del progetto legato ai Giochi Olimpici italiani, sarà invece impegnata sugli skiroll a Lama Mocogno, dal 5 all'11 settembre con Ivan Mariani, Giovanni Ticcò, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni e Simone Mocellini, seguiti dagli allenatori Stefano Saracco e Tommaso Tamburro.

In programma nel prossimo week-end anche il settimo blocco di allenamento estivo per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, insieme al gruppo di lavoro guidato dal tecnico tedesco Markus Cramer e che comprende i quattro atleti russi Gleb Retivych, Sergej Ustjugov, Artem Maltsev ed Evgeniy Belov. Dopo i raduni di Ramsau (Aut), Otepaa (Est), Torsby (Sve), Obertilliach (Aut), Seefeld (Aut) e Passo Lavazè (Ita), toccherà a Sappada ospitare gli allenamenti dei due azzurri di Coppa del Mondo, da venerdì 3 a domenica 5 settembre.

Ad accompagnare i due valdostani, come sempre, ci saranno il tecnico Francois Ronc Cella e il fisioterapista Christophe Savoye.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Approfondimenti

Sappada
Informazioni turistiche

Sappada

Sappada
Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri

Più letti in scinordico

Klaebo a caccia della rivincita, Pellegrino per sfatare il tabù Ruka: le startlist delle sprint in classico

Klaebo a caccia della rivincita, Pellegrino per sfatare il tabù Ruka: le startlist delle sprint in classico

La seconda giornata del trittico inaugurale della CdM di sci di fondo prevede le sprint in alternato, dopo le 10 km odierne vinte da Frida Karlsson e Martin Nyenget. Sabato le qualificazioni al via dalle ore 8.55 (9.55 locali) con le svedesi favoritissime tra le donne, mentre in campo maschile Johannes Klaebo cercherà il primo centro stagionale. L'Italia si affida a Chicco Pellegrino, che non è mai andato a podio su questo tracciato nel format proposto domani, e alle giovani Nicole Monsorno e Federica Cassol.