Questo sito contribuisce alla audience de

Fondo azzurro, squadre femminili "A" e "Milano-Cortina 2026" a Forni Avoltri, Pellegrino e De Fabiani...

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Fondo azzurro, squadre femminili "A" e "Milano-Cortina 2026" a Forni Avoltri, Pellegrino e De Fabiani...

Sino a venerdì 3 settembre le ragazze in allenamento alla Carnia Arena, mentre i due valdostani rimarranno, con il gruppo Cramer, a Sappada sino a domenica 5.

Greta Laurent, Anna Comarella, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet e Valentina Maj sono le convocate dal direttore tecnico del fondo azzurro, Alfred Stauder, per il raduno delle squadre femminili “A” e “Milano-Cortina 2026”, in programma a Forni Avoltri sino a venerdì 3 settembre. Con le ragazze, i tecnici Paolo Riva, Renato Pasini, Valentina Puntel e il coordinatore della preparazione atletica Enrico Perri.

La squadra maschile del progetto legato ai Giochi Olimpici italiani, sarà invece impegnata sugli skiroll a Lama Mocogno, dal 5 all'11 settembre con Ivan Mariani, Giovanni Ticcò, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni e Simone Mocellini, seguiti dagli allenatori Stefano Saracco e Tommaso Tamburro.

In programma nel prossimo week-end anche il settimo blocco di allenamento estivo per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, insieme al gruppo di lavoro guidato dal tecnico tedesco Markus Cramer e che comprende i quattro atleti russi Gleb Retivych, Sergej Ustjugov, Artem Maltsev ed Evgeniy Belov. Dopo i raduni di Ramsau (Aut), Otepaa (Est), Torsby (Sve), Obertilliach (Aut), Seefeld (Aut) e Passo Lavazè (Ita), toccherà a Sappada ospitare gli allenamenti dei due azzurri di Coppa del Mondo, da venerdì 3 a domenica 5 settembre.

Ad accompagnare i due valdostani, come sempre, ci saranno il tecnico Francois Ronc Cella e il fisioterapista Christophe Savoye.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Sappada
Informazioni turistiche

Sappada

Sappada
Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri