Ecografia ok per Federico Pellegrino: il recupero procede senza intoppi

La soddisfazione di Federico Pellegrino dopo il podio di Planica: 'Avevo bisogno di questa gara'
Info foto

2017 Getty Images

Sci Nordicoil campione azzurro

Ecografia ok per Federico Pellegrino: il recupero procede senza intoppi

Nuovo controllo odierno per il campione valdostano, un paio di settimane dopo l'infortunio patito in allenamento.

Si era fermato a Oberhof, per quella lesione al bicipite femorale della gamba destra che ha fatto subito preoccupare, considerato che si trattava di un periodo fondamentale nella preparazione, ad oltre tre mesi dallo start di Coppa del Mondo.

Il recupero di Federico Pellegrino prosegue senza intoppi, con il fuoriclasse valdostano che oggi si è sottoposto ad un'ecografia di controllo presso l'ospedale di Negrar di Valpolicella. La cicatrizzazione sta guarendo con i tempi previsti, per cui Chicco potrà proseguire le proprie sedute di fisioterapia e in piscina, a cui si aggiungerà questa settimana un ulteriore lavoro sui rulli, con l'obiettivo di tornare ad un grado di competitività in tempo per l'esordio stagionale, previsto dal 27 al 29 novembre a Ruka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

All'ultimo tiro, all'ultimo respiro: ennesima magia di Constantini e Mosaner, è finale mondiale!

Mondiali di doppio misto, a Fredericton si scrive la storia del curling italiano: Stefania e Amos piegano all'extra-end l'Estonia e oggi si giocheranno (si scenderà sul ghiaccio alle ore 19.00), per la prima volta in una rassegna iridata, la medaglia d'oro contro la Scozia di Dodds e Mouat che ha regolato l'Australia.