Questo sito contribuisce alla audience de

Ecografia ok per Federico Pellegrino: il recupero procede senza intoppi

La soddisfazione di Federico Pellegrino dopo il podio di Planica: 'Avevo bisogno di questa gara'
Info foto

2017 Getty Images

Sci Nordicoil campione azzurro

Ecografia ok per Federico Pellegrino: il recupero procede senza intoppi

Nuovo controllo odierno per il campione valdostano, un paio di settimane dopo l'infortunio patito in allenamento.

Si era fermato a Oberhof, per quella lesione al bicipite femorale della gamba destra che ha fatto subito preoccupare, considerato che si trattava di un periodo fondamentale nella preparazione, ad oltre tre mesi dallo start di Coppa del Mondo.

Il recupero di Federico Pellegrino prosegue senza intoppi, con il fuoriclasse valdostano che oggi si è sottoposto ad un'ecografia di controllo presso l'ospedale di Negrar di Valpolicella. La cicatrizzazione sta guarendo con i tempi previsti, per cui Chicco potrà proseguire le proprie sedute di fisioterapia e in piscina, a cui si aggiungerà questa settimana un ulteriore lavoro sui rulli, con l'obiettivo di tornare ad un grado di competitività in tempo per l'esordio stagionale, previsto dal 27 al 29 novembre a Ruka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.