Questo sito contribuisce alla audience de

E' tutto pronto per la Marcialonga n 47: domenica la classicissima del fondo in Val di Fiemme e Fassa

E' tutto pronto per la Marcialonga n 47: domenica la classicissima del fondo in Val di Fiemme
Info foto

fisi.org

Sci Nordicovisma ski classics

E' tutto pronto per la Marcialonga n 47: domenica la classicissima del fondo in Val di Fiemme e Fassa

Tanti big in gara, da Northug a Cologna, e pure la presenza del pilota Marco Melandri (che affronterà la 70 km!) tra i 7500 partenti...

Sarà una super edizione, la numero 47 della Marcialonga di Fiemme e Fassa, in programma domenica quale tappa del circuito Visma Ski Classics.

E la “classicissima” del fondo internazionale verrà pure proposta per la prima volta da Sky Sport, con diretta integrale a partire dalle ore 7.30: saranno circa 7500 i partenti, tra i quali big come Petter Northug, Dario Cologna e un altro norvegese reduce dalla maratona del Tour de Ski conclusa con il 2° posto sull'Alpe del Cermis, ovvero Sjur Roethe.

E tra i tanti nomi noti presenti, anche l'ex pilota (si è ritirato proprio pochi mesi fa, al termine del campionato del mondo Superbike) di motociclismo Marco Melandri, che ha deciso di affrontare nientemeno che la 70 km. “Sì, è stata una sorta di sfida con Paolo Bettini (l'ex campione di ciclismo) – ha raccontato l'iridato della 250 – Mi prese in giro quando gli parlai della 45 km, e allora ho deciso di darmi l'obiettivo di finire la gara sul lungo. Cercherò di godermi i paesaggi, vivo in Trentino da un anno e mezzo e ho scoperto una natura meravigliosa. Domenica sarà ancora più bella...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Nordico

Sci Nordico

Johannes Boe ha nel mirino Martin Fourcade, la Coppa del Mondo ancora apertissima

Redazione Biathlon, Lunedì 24 Febbraio, 21:22
Sci Nordico

Pl Golberg rimonta e fa suo lo Ski Tour. Johaug in fuga verso la leggenda

Alessandro Bergomi, Domenica 23 Febbraio