Questo sito contribuisce alla audience de

E' tutto pronto per la Marcialonga n° 47: domenica la classicissima del fondo in Val di Fiemme e Fassa

E' tutto pronto per la Marcialonga n° 47: domenica la classicissima del fondo in Val di Fiemme
Info foto

fisi.org

Sci Nordicovisma ski classics

E' tutto pronto per la Marcialonga n° 47: domenica la classicissima del fondo in Val di Fiemme e Fassa

Tanti big in gara, da Northug a Cologna, e pure la presenza del pilota Marco Melandri (che affronterà la 70 km!) tra i 7500 partenti...

Sarà una super edizione, la numero 47 della Marcialonga di Fiemme e Fassa, in programma domenica quale tappa del circuito Visma Ski Classics.

E la “classicissima” del fondo internazionale verrà pure proposta per la prima volta da Sky Sport, con diretta integrale a partire dalle ore 7.30: saranno circa 7500 i partenti, tra i quali big come Petter Northug, Dario Cologna e un altro norvegese reduce dalla maratona del Tour de Ski conclusa con il 2° posto sull'Alpe del Cermis, ovvero Sjur Roethe.

E tra i tanti nomi noti presenti, anche l'ex pilota (si è ritirato proprio pochi mesi fa, al termine del campionato del mondo Superbike) di motociclismo Marco Melandri, che ha deciso di affrontare nientemeno che la 70 km. “Sì, è stata una sorta di sfida con Paolo Bettini (l'ex campione di ciclismo) – ha raccontato l'iridato della 250 – Mi prese in giro quando gli parlai della 45 km, e allora ho deciso di darmi l'obiettivo di finire la gara sul lungo. Cercherò di godermi i paesaggi, vivo in Trentino da un anno e mezzo e ho scoperto una natura meravigliosa. Domenica sarà ancora più bella...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social