Questo sito contribuisce alla audience de

E' super Germania nelle distance in TL di Muonio: vincono Carl e Moch a meno di due settimane dalla CdM

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicogare fis

E' super Germania nelle distance in TL di Muonio: vincono Carl e Moch a meno di due settimane dalla CdM

L'ultimo appuntamento del trittico di prove FIS sulle nevi finlandesi premia i tedeschi, con Kerttu e Iivo Niskanen costretti al secondo posto. Contingente azzurro ridotto, arriva un 17° posto per Paolo Ventura.

Un altro test, l'ultimo in quel di Muonio, a meno di due settimane dallo start della Coppa del Mondo di sci di fondo, in programma dal 25 al 27 novembre a Ruka.

Sempre in Finlandia, ma nel comprensorio di Olos, ecco quest'oggi le gare FIS di nuovo sulla distanza di 10 km, ma questa volta in tecnica libera. Ed è festival tedesco, con il 22enne Friedrich Moch che domina, un po' a sorpresa, il palcoscenico della prova maschile, rifilando oltre 37” ad un big come Iivo Niskanen, costretto al secondo posto in casa davanti all'estone Martin Himma, che paga quasi un minuto dal vincitore ma precede il secondo alfiere di casa Germania, Janosch Brugger che chiude quarto. Gli azzurri? Senza Pellegrino ma neppure De Fabiani, che si è fermato dopo aver disputato le prime due gare di Muonio, arriva un discreto 17° posto per Paolo Ventura, a 1'37” da Moch, e il 23° di Giandomenico Salvadori.

Tra le donne, che avevano aperto il programma nella prima mattinata, nessuna atleta della nazionale al via con Caterina Ganz rimasta ai box dopo le due top ten tra sprint e distance in classico: Victoria Carl, delusa dal 4° posto nella prima gara di venerdì, si è riscattata alla grande vincendo nettamente la 10 km TL. La tedesca campionessa olimpica ha rifilato 21 secondi a Kerttu Niskanen, con la Finlandia ancora al secondo posto e la Germania pure al terzo, visto che Pia Fink si prende il podio per un soffio rispetto alla norvegese Theodorsen e all'altra finnica Parmakoski.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...