Questo sito contribuisce alla audience de

Tre azzurri per l'ultima tappa di Summer Grand Prix; team di slopestyle tra Scharnitz e lo Stelvio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocasa italia

Tre azzurri per l'ultima tappa di Summer Grand Prix; team di slopestyle tra Scharnitz e lo Stelvio

Bresadola e le sorelle Malsiner rappresenteranno l'Italia per l'appuntamento con il circuito di salto a Klingenthal. Allenamento intenso invece per il gruppo CdM di slopestyle freeski.

Sono state diramate le convocazioni, da parte del coordinatore squadre nazionali di salto con gli sci, Mauro Sambugaro, per le gare della tappa tedesca di Klingenthal, per quanto riguarda il gran finale del Summer Grand Prix 2021, in programma il prossimo 1-2 ottobre.

In gara ci saranno quindi Giovanni Bresadola e le sorelle Lara e Jessica Malsiner, che saranno seguite dagli allenatori Andrea Morassi, Sebastian Colloredo e Andreas Felder.

 

SLOPESTYLE

 

Il coordinatore Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile settore Coppa del Mondo Valentino Mori, ha scelto gli atleti della nazionale di slopestyle freeski per una serie di allenamenti del team di CdM, in programma da mercoledì 29 settembre a venerdì 1 ottobre a Scharnitz (Austria) e, da domenica 3 a venerdì 8 ottobre, sulle nevi dello Stelvio. Saranno presenti Ralph Welponer, Leonardo Donaggio, Silvia Bertagna ed Elisa Nakib, che saranno seguiti dallo stesso Mori e dal tecnico federale Marco Delladio.

I test serviranno quindi da preludio per il primo appuntamento di coppa previsto per sabato 19 novembre sulla pista austriaca di Stubai. Presente allo Stelvio, nel medesimo periodo, anche la squadra giovani di slopestyle, con Kilian Morone, Filippo Levis, Miro Tabanelli, Simon Leitner, Moritz Happacher, Matteo Giacomuzzi, Emanuele Canal e Renè Monteleone in pista, sotto la supervisione del responsabile settore giovani Damiano Miari Fulcis.

A Saas-Fee, dal 3 all'11 ottobre, ecco invece il gruppo CdM di slopestyle freesnow: convocati dal responsabile del settore Filippo Kratter, cinque atleti ovvero Emil Zulian, Alberto Maffei, Emiliano Lauzi, Loris Framarin e Nicola Liviero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio