Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Silje Opseth si esalta sul Large Hill di Lillehammer, Jessica Malsiner a punti

Salto con gli sci: Silje Opseth si esalta sul Large Hill di Lillehammer, Jessica Malsiner a punti
Sci Nordicostagione 2022/2023

Salto con gli sci: Silje Opseth si esalta sul Large Hill di Lillehammer, Jessica Malsiner a punti

Dopo una prima gara su Normal Hill opaca, la norvegese domina in gara-2 e si prende la seconda vittoria stagionale precedendo la connazionale Stroem e Eva Pinkelnig, che mantiene saldamente la leadership di Coppa del Mondo. Buona prova per Jessica Malsiner, squalificata la sorella Lara. 

Cambia il trampolino e cambiano radicalmente i valori in campo nel settore femminile di Coppa del Mondo di salto con gli sci. Dopo una prima gara anonima, Silje Opseth mette sul piatto la specialità della casa e si prende la seconda vittoria stagionale, con una rimonta nella serie decisiva. Terzo successo in carriera (tutti ottenuti su Large Hill) per la norvegese che si prende la seconda posizione nella corsa alla sfera di cristallo alle spalle di una Eva Pinkelnig ancora in grande spolvero e terza a fine gara alle spalle anche di Anna Odine Stroem. 

La veterana austriaca, sempre sul podio in questo inizio di stagione, guida la graduatoria con 300 pti, 53 in più di Opseth. Podio solo sfiorato per la vincitrice di Gara-1 Katharina Althaus che ha chiuso 4a davanti alla coppia slovena Klinec-Kriznar. Stenta a decollare in queste prime gare anche Marita Kramer 7a, con Clair, Bogataj e Ito a completare la top 10. 

Buona prova in casa Italia per Jessica Malsiner, che dimostra di trovarsi più a suo agio su trampolini di grandi dimensioni. L'azzurra ha chiuso 23a con una rimonta nella seconda serie. Squalificata invece Lara Malsiner. Le ragazze torneranno sul trampolino già il prossimo weekend, quando è in programma una gara su Large Hill a Titisee-Neustadt. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Large Hill Femminile Lillehammer (NOR)