Questo sito contribuisce alla audience de

Salto con gli sci: Annika Sieff vola nella notte di Engelberg, bene anche Lara Malsiner

Salto con gli sci: Annika Sieff vola nella notte di Engelberg, bene anche Lara Malsiner
Sci NordicoCoppa del Mondo

Salto con gli sci: Annika Sieff vola nella notte di Engelberg, bene anche Lara Malsiner

Nel tardo pomeriggio odierno si è aperta a Engelberg (Sui) la seconda tappa di Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile. Le ragazze, all'esordio assoluto nella località elvetica, saranno impegnate venerdì e sabato in due gare su trampolino grande, mentre gli uomini entreranno in scena domani in quella che per il settore maschile è la grande classica pre Tourneé dei quattro trampolini.

Nella qualificazione a Gara-1 sono arrivati subito ottimi riscontri per l'Italia e a portarli è stata Annika Sieff. L'ex combinatista azzurra, dopo aver conquistato i primi punti di Coppa del Mondo all'esordio a Lillehammer, oggi ha alzato ulteriormente l'asticella, firmando il 15° punteggio con un salto di 115.5 m. Domani nelle due serie di gara proverà a confermarsi. L'obiettivo è l'ingresso in top 20 ma anche le prime quindici posizioni, come dimostrato oggi, sembrano alla portata. Buona prova anche per Lara Malsiner, in netta crescita rispetto all'esordio stagionale, che ha staccato il pass per la gara piazzandosi 26a. Eliminata invece Jessica Malsiner.

Nelle posizioni di vertice si sono invece confermati i valori espressi nell'opening stagionale. Davanti a tutte si è infatti attestata la francese Josephine Pagnier, leader di Coppa del Mondo, grazie a una vittoria e un secondo posto ottenuti a Lillehammer. Piazza d'onore per Alexandria Loutitt, staccata di 4.6 lunghezze, mentre in terza posizione è finita la nipponica Yuki Ito

La giapponese ha preceduto la slovena Ema Klinec e la norvegese Eirin Marie Kvandal, che aveva fatto la voce grossa negli allenamenti ufficiali. L'Austria, ancora priva della detentrice della sfera di cristallo Eva Pinkelnig, ha piazzato in sesta posizione Marita Kramer, ex aequo con Nika Prevc. Ottima la prova della finlandese Jenny Rautionaho, ottava davanti alle norvegesi Stroem e Opseth. Fuori dalla top 10 la Germania, con Freitag 13a e Althaus 14a alle spalle anche di Sara Takanashi e Lisa Eder. 

Qui il risultato completo!

Di seguito il programma completo della tappa di Engelberg (SUI):


VENERDI' 15 DICEMBRE ore 13:00  Qualificazione Gara-1 maschile

VENERDI' 15 DICEMBRE ore 15:30  Gara-1 femminile

SABATO 16 DICEMBRE ore 12:30 Gara-2 femminile

SABATO 16 DICEMBRE ore 16:00 Gara-1 maschile

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 14:15: Qualificazione Gara-2 maschile

DOMENICA 17 DICEMBRE ore 16:00:  Gara-2 maschile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Large Hill Femminile Engelberg (SUI)