Sabato 25 Novembre, 10:51
Utenti online: 2536
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di Pentaphoto

Quattro azzurri convocati per Wisla, la squadra femminile si allenerà in Finlandia

Quattro azzurri convocati per Wisla, la squadra femminile si allenerà in Finlandia

La squadra italiana si presenterà a ranghi quasi completi in Polonia per la prima tappa di Coppa del Mondo, le ragazze ultimeranno la preparazione a Rovaniemi

Il prossimo weekend a Wisla (Pol) si aprirà la Coppa del Mondo 2017-18, venerdì si inizierà con la qualificazione alla gara individuale che si disputerà domenica su LH, sabato invece è in programma una prova a squadre a cui prenderà parte anche la squadra italiana. L'allenatore responsabile Lukasz Kruczek ha deciso di convocare per la prima uscita stagionale quattro atleti: Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Zeno Di Lenardo e Alex Insam. L'Italia avrebbe a disposizione quattro pettorali per la competizione individuale ma gli azzurri al via saranno solo tre in quanto Di Lenardo, che esordirà nel massimo circuito sabato nel Team Event, non ha mai raccolto punti in Continental Cup e non risulta quindi eleggibile secondo i parametri Fis. 

Ultimi allenamenti anche per la squadra femminile che esordirà in WC il 30 novembre a Lillehammer (Nor). Dal 14 al 20 novembre Lara Malsiner, Manuela Malsiner e Elena Runggaldier si alleneranno sul Normal Hill di Rovaniemi (Fin) agli ordini di Janko Zwitter e Romed Moroder. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA