Questo sito contribuisce alla audience de

Pubblicati dalla FIS i calendari provvisori della CdM di salto: partenza da Lillehammer per i due circuiti

Foto di Redazione
Info foto

Kenta HARADA

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Pubblicati dalla FIS i calendari provvisori della CdM di salto: partenza da Lillehammer per i due circuiti

Start a fine novembre dalla località norvegese, poi Ruka e Wisla e a gennaio ecco il previsto ritorno di Predazzo. E' stato reso noto anche il programma del Summer Grand Prix, il 13-14 agosto la prima tappa a Courchevel.

A poco meno di un mese dal meeting delle varie commissioni FIS previsto a Portorose, in Slovenia, dal 6 al 9 maggio, la stessa Federazione Internazionale ha già reso noto il calendario provvisorio della Coppa del Mondo 2024/25 di salto con gli sci maschile.

Non sono tantissime le novità, ma c'è la partenza condivisa con il settore femminile in quel di Lillehammer, nel week-end dal 22 al 24 novembre (con la gara mista a squadre che aprirà la stagione). Ecco poi come sempre Ruka e il 7-8 dicembre Wisla, prima di Titisee-Neustadt, Engelberg e, dal 29 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la Tournée dei Quattro Trampolini.

Predazzo torna in calendario, come previsto, a poco più di un anno dai Giochi Olimpici per gara individuale e a coppie l'11-12 gennaio; seguono Zakopane, le tappe tedesche di Oberstdorf e Willingen, poi a febbraio volo negli States, come in questo 2024, per la tappa di Lake Placid che precederà ancora Sapporo. Con i Mondiali di Trondheim, la CdM ripartirà solo a metà marzo dalla stessa Norvegia per Raw Air con Oslo e Vikersund. Infine Lahti (22-23 marzo) prima di chiudere come da tradizione a Planica, dal 27 al 30 del mese.

Definito anche il calendario del Summer Grand Prix 2024, che scatterà il 13-14 agosto ancora una volta da Courchevel, poi subito Wisla il 17-18 agosto per arrivare ad un totale di undici prove individuali passando per Almaty (24-25 dello stesso mese), Rasnov (21-22 settembre), Hinzenbach (28-29 settembre, solo per il settore maschile) e Klingenthal il 5-6 ottobre, dove chiuderanno anche le donne che in precedenza affronteranno, a differenza degli uomini, le sfide di Frenstat (Rep. Ceca) anziché Almaty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.