Questo sito contribuisce alla audience de

Insam e Bresadola strepitosi chiudono tra i primi dieci la qualificazione di Innsbruck, Lanisek ancora davanti a tutti

Insam e Bresadola strepitosi chiudono tra i primi dieci la qualificazione di Innsbruck, Lanisek ancora davanti a tutti
Sci NordicoTournée dei quattro trampolini

Insam e Bresadola strepitosi chiudono tra i primi dieci la qualificazione di Innsbruck, Lanisek ancora davanti a tutti

Terzo appuntamento della Tournée dei quattro trampolini 2023/24 e a Innsbruck (Aut) l'Italia fa ancora centro. Tutti e quattro gli azzurri hanno infatti staccato il pass per la gara del 3 gennaio, con prima serie in programma alle 13:30. Bene, anzi benissimo Alex Insam e Giovanni Bresadola che hanno centrato una strepitosa top 10 ma hanno raggiunto l'obiettivo anche Campregher e Cecon. 

L’Italia non sbaglia un colpo. Dopo Oberstdorf e Garmisch-Partenkirchen il quartetto azzurro non ha deluso nemmeno a Innsbruck, sede della terza tappa della Tournée. In una serie caratterizzata dal forte vento frontale sia Andrea Campregher che Francesco Cecon non hanno sbagliato, centrando abbondantemente la qualificazione alla gara di domani. Ma a far sognare i tifosi italiani sono stati Alex Insam e Giovanni Bresadola che hanno chiuso nelle prime dieci posizioni, finendo rispettivamente in 8a e 9a piazza. Entrambi sono stati bravi nell'esprimersi al meglio delle loro potenzialità sfruttando buone condizioni di vento. Insam nella prima serie dovrà vedersela con il nipponico Kobayashi Junshiro, mentre Bresadola avrà un testa a testa con Vassilyev.

Proibitivi invece gli avversari di Cecon, che affronterà Ren Nikaido, oggi ottimo 6°, e Andrea Campregher che si troverà di fronte Andreas Wellinger. Il tedesco, leader della Tournée, ha chiuso infatti 15° dopo aver affrontato condizioni non semplici e nella prima serie di gara salterà una mezz'ora prima del rivale Ryoyu Kobayashi.

I due al momento sono distanti tra loro solo 1.8 pti e ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. Oggi il nipponico ha dimostrato di avere una marcia in più, chiudendo 3° alle spalle di Anze Lanisek e Stefan Kraft. Lo sloveno continua nella sua cavalcata e dopo la vittoria di Garmisch si è imposto nella qualificazione di Innsbruck con un salto lunghissimo di 134 m, condito da ottime valutazioni stilistiche. Sono stati tre i punti rifilati a Kraft, l'unico a saltare con vento alle spalle, quasi otto quelli pagati invece da Kobayashi.

Tra i tre battistrada colui che domani avrà lo scontro più ostico sarà Kraft, che si troverà ad affrontare Zniszczol, mentre Lanisek e il concorde giapponese troveranno sulla loro strada Kytosaho e Aigro. In casa polacca non si è invece qualificato Kubacki, unico nome di spessore a non superare il taglio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...