Le indiscrezioni trapelate una decina di giorni orsono si sono rivelate fondate e la Fis ha approvato le modifiche di calendario richieste dagli organizzatori.
Per non perdere la Coppa del Mondo, l'impianto delle Alpi Giulie ha richiesto alla Fis di poter disputare le competizioni in programma dal 21 al 23 marzo sul proprio large hill, il Bloudkova Velikanka.
La Federazione internazionale ha acconsentito al cambiamento e ha quindi modificato il calendario del massimo circuito. Di conseguenza nel 2013-'14 saranno solo due lecompetizioni su flying hill valevoli per la Sfera di cristallo, quelle dell'11 e 12 gennaio a Bad Mittendorf.
L'appuntamento clou per gli specialisti del volo saranno i Mondiali di Harrachov, in calendario dal 14 al 16 marzo.
A Planica però vi sarà la novità assoluta di una gara femminile. La stagione del circuito "rosa" è stata allungata di una settimana rispetto al previsto e le ragazze gareggeranno in Slovenia il 22 marzo. Sarà la seconda competizione dell'inverno su large hill dopo quella di Holmenkollen (8 marzo).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3