Tutto invariato nella squadra tedesca che si appresta ad affrontare le gare di Kuusamo

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Kuusamo 2013

Tutto invariato nella squadra tedesca che si appresta ad affrontare le gare di Kuusamo

Nessuna novità nella squadra maschile di salto tedesca in procinto di partire alla volta di Kuusamo, sede della seconda tappa stagionale. Lo staff tecnico ha, infatti, deciso di continuare a puntare sugli atleti che hanno preso parte alle gare di Klingenthal.

"Il primo appuntamento stagionale", ha dichiarato il capo-allenatore Werner Schuster, "ci ha consentito di capire di essere già da subito competitivi ai massimi livelli. Alcuni dei ragazzi in squadra hanno dimostrato di poter lottare per le posizioni di vertice, fatto estremamente positivo. In ogni caso non abbiamo raggiunto quella qualità per cui abbiamo lavorato nella fase di preparazione. L'obiettivo per la tappa di Kuusamo è quello di risolvere quei piccoli errori commessi nella passata settimana e riuscire ad avere tutti gli atleti nelle posizioni della classifica che contano".

Ha espresso fiducia anche Andreas Wellinger, migliore tra i tedeschi nella tormentata gara individuale di Klingenthal: "Il fatto di avere iniziato la Coppa del Mondo con due posti d'onore è per me un grande motivo di soddisfazione. In particolare, potrò affrontare il salto di qualificazione della prima competizione di Kuusamo come se fosse la terza serie di allenamento. Avrò così la possibilità di concentrarmi su alcuni particolari tecnici importanti senza badare alla misura. Il trampolino è adatto alle mie caratteristiche, come testimoniato dal quinto posto della passata stagione".

Nel frattempo arrivano notizie positive da Richard Freitag, costretto a disertare i primi appuntamenti di Coppa del Mondo per via di una frattura al metatarso del piede destro. La fase di recupero del ventiduenne di Aue, costretto a seguire le gare di Klingnehtal nel parterre, sta procedendo senza intoppi e non è escluso che nel fine settimana possa tornare a saltare. L'obiettivo è quello di riuscire a prendere parte alla tappa di Engelberg, che precederà la pausa natalizia.


ATLETI SELEZIONATI

- Severin Freund (WSV DJK Rastbüchl)
- Karl Geiger (SC Oberstdorf)
- Marinus Kraus (WSV Oberaudorf)
- Maximilian Mechler (WSV Isny)
- Michael Neumayer (SK Berchtesgaden)
- Andreas Wank (WSV Oberhof 05)
- Andreas Wellinger (SC Ruhpolding)

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard