Thomas Morgenstern: "Ho cominciato la preparazione, nei prossimi 3 mesi capirò il mio futuro"

Stagione finita per Thomas Morgenstern. La sua carriera continuerà?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Thomas Morgenstern: "Ho cominciato la preparazione, nei prossimi 3 mesi capirò il mio futuro"

Un mese fa Thomas Morgenstern aveva dichiarato di voler ritornare sul trampolino per la fine giugno, tuttavia nei giorni scorsi ha rivelato di voler aspettare ulteriormente prima di ricominciare a saltare, facendo però intendere di voler proseguire la sua carriera.

Intervistato dal suo sponsor, la Red Bull, durante il recente GP di Austria di Formula 1, l'austriaco ha detto: "Dopo tutto quello che è avvenuto dovrò mettere molte energie negli allenamenti, così come nel trovare la volontà di proseguire la carriera. Però posso dirvi che ho cominciato la preparazione per l'inverno 2014-'15, ho un programma speciale e ben presto tutto diventerà chiaro.

La mia intenzione è ricominciare a saltare nel giro di due o tre settimane. Dopodichè ho sempre avuto l'abitudine di lavorare per tre mesi sulla mia tecnica di salto. In questo periodo arriverà la risposta riguardo il mio futuro".

Dunque Morgenstern tenterà di ritornare al salto speciale, tuttavia solo alla prova del trampolino si potrà capire se sarà in grado di farcela.

2
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

La Val di Fiemme si presenta per un Tour de Ski... olimpico: Un altro banco di prova verso i Giochi

Stamane, presso la sede di Trentino Marketing, si sono presi la scena gli eventi che saranno protagonisti nella valle trentina nel corso delle prossime settimane. Dei veri e propri antipasti olimpici, con le due attesissime gare conclusive del 20° Tour de Ski, tra la rinnovata cornice dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero e le infernali rampe del Cermis. Le parole del numero 1 di Nordic Ski Val di Fiemme, Pietro De Godenz, e lo start con i tricolori di salto del 23 dicembre.