La federazione finlandese ha ufficializzato quest'oggi i nomi dei saltatori che prenderanno parte ai Mondiali di Falun. Tra i convocati un paio di assenze di peso annunciate e una sorpresa.
Lunedì 16 Febbraio 2015
I 5 selezionati sono:
AHONEN Janne (1977) ASIKAINEN Lauri (1989) LARINTO Ville (1990) MÄÄTTÄ Jarkko (1994) OLLI Harri (1985)
L'head coach Jani Klinga ha spiegato che il team avrebbe dovuto essere deciso già la scorsa settimana, ma ci sono stati diversi cambiamenti dell'ultima, ora quali la decisione di Anssi Koivuranta e Sami Niemi di porre una fine in anticipo una stagione al di sotto delle aspettative.
Si è inoltre cercato di capire se le condizioni di salute di Lauri Asikainen (acciaccato alla schiena) e Janne Ahonen (infortunatosi a un ginocchio in estate) consentissero loro di essere delle partita. Alfine entrambi sono stati convocati. La sorpresa però riguarda la presenza del discusso Harri Olli, tornato in zona punti a Vikersund per la prima volta dopo il rientro in attività.
In generale la Finlandia, non più tardi di un decennio orsono superpotenza della disciplina, è sprofondata in una crisi di risultati di cui non si vede la fine. A Falun le medaglie saranno quindi utopia.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3