Sul trampolino di Chaux-Neuve, in Francia, sono andati in scena i campionati elvetici di salto con gli sci. Alla gara hanno preso parte anche i combinatisti rossocrociati e i loro colleghi francesi portando il campo partenti a ben 36 unità.
Domenica 6 Ottobre 2013
Simon Ammann, grande favorito della vigilia, non ha tradito le attese e ha conquistato l'ennesimo titolo nazionale. Il quattro volte campione olimpico ha realizzato il miglior punteggio in entrambe le serie di gara chiudendo con 267.0 punti.
Seconda posizione per Gregor Deschwanden, staccato di 15.1 lunghezze. Il podio è stato completato da Pascal Egloff, terzo a 21.0 punti dal vincitore. Più lontani Pascal Kälin e Marco Grigoli, visti con profitto durante il Summer Grand Prix.
Quarto posto virtuale per il migliore dei francesi, Ronan Lamy Chappuis. Il ben più noto cugino Jason ha invece concluso nono risultando il primo tra i combinatisti iscritti all'evento.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3