Si recupererà a Vikersund la gara non disputata a Oslo Holmenkollen

A Vikersund verrà stabilito il nuovo record del mondo? [Presentazione]
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Vikersund

Si recupererà a Vikersund la gara non disputata a Oslo Holmenkollen

Manca ancora l'ufficialità da parte della Fis, ma la decisione è stata anticipata dalla federazione norvegese. La gara non disputata a Oslo domenica 7 febbraio a causa della fitta nebbia sarà recuperata venerdì 12 a Vikersund.

Pertanto nel weekend sul trampolino di volo si disputeranno (vento permettendo) ben tre competizioni. In origine venerdì avrebbe dovuto andare in scena solamente la qualificazione, ma a questo punto si assisterà a una vera e propria prova valevole per la Sfera di cristallo.

Non è ancora chiaro come verrà modificato il programma del fine settimana, ma la Fis aggiornerà sicuramente in merito nei prossimi giorni.

Saranno giorni molto intensi per i saltatori poiché già mercoledì a Trondheim è prevista una gara infra-settimanale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Chanavat sorprende tutti nelle qualificazioni della sprint TL di Davos, 5° Pellegrino. Tra le donne Sundling davanti

Il classe '94 transalpino, nel primo atto della sprint a skating nel Canton dei Grigioni, beffa lo statunitense Ben Ogden e il norvegese Johannes Klaebo, solo 3°. Chicco Pellegrino c'è e firma il 5° tempo, con altri quattro azzurri qualificati per le fasi finali (al via dalle 16.15): Michael Hellweger, Davide Graz, Simone Mocellini e Martino Carollo. In campo femminile la svedese Jonna Sundling è ancora velocissima, davanti alla norvegese Mathilde Myhrvold e alla connazionale Maja Dahlqvist. Si qualificano tre azzurre, con un buon 9° tempo di Iris De Martin Pinter, oltre a Federica Cassol e Nicole Monsorno.