
A Wisla la terza gara stagionale della Continental Cup estiva è stata fortemente condizionata nella prima serie dal vento che ha rimescolato le carte, esaltando o mortificando le prestazioni degli atleti. Sebastian Colloredo è fra coloro che ha approfitato al meglio della situazione.
L'ormai ventottenne friulano, già dimostratosi tra i migliori in allenamento, ha concluso in quinta posizione disputando una prova regolare come testimoniato dal fatto di aver realizzato il quarto punteggio in entrambe le serie.
La competizione è stata vinta dal norvegese Joachim Ødegaard Bjøreng che ha beffato per un solo decimo di punto l'enfant du pays Przemyslaw Kantyka, il quale si trovava in testa con margine a metà gara, ma ha sciupato il vantaggio in occasione del suo secondo salto.
Dunque retrogusto amaro per la Polonia nonostante l'aver piazzato sei atleti nella top ten. Il podio è stato completato dall'austriaco Philipp Aschenwald.
Molto sfortunato Alex Insam, trovatosi a saltare nel momento in cui le condizioni erano più penalizzanti. Il giovanissimo gardenese è quindi rimasto escluso dalla seconda serie dopo essersi proposto nelle posizioni di vertice in entrambi i salti di allenamento. Ha chiuso nelle retrovie Daniele Varesco, invece dimostratosi in difficoltà.
COC – WISLA (I)
1. BJØRENG Joachim Ødegaard (NOR) 243.4
2. KANTYKA Przemyslaw (POL) 243.3
3. ASCHENWALD Philipp (AUT) 241.8
4. HULA Stefan (POL) 238.7
5. COLLOREDO Sebastian (ITA) 238.4
6. LEJA Krzysztof (POL) 235.7
Clicca qui per i risultati completi.
Domani si replica.
Si parla ancora di Sci Nordico
Combinata nordica
Fabio Poncemi, Venerdì 9 MaggioSci di Fondo
Sci di fondo: le 30 tappe della Coppa del Mondo 2025/26, di nuovo un Tour de Ski tutto italiano
Fabio Poncemi, Giovedì 8 MaggioSalto
Fabio Poncemi, Giovedì 8 MaggioSalto Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 25 AprileSci di Fondo
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileSci Nordico
Sono 21 gli azzurri del super team dello skiroll: ecco la nazionale presentata per la stagione 2025
Fabio Poncemi, Giovedì 17 AprileFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
3