Questo sito contribuisce alla audience de

Ryoyu Kobayashi vince anche in rimonta: la 70esima Tournée è sempre più vicina dopo il tris!

Lindvik tiene aperta la 70esima Tournée: battuto Kobayashi a Bischofshofen, giovedì il gran finale
Info foto

Getty Images

Sci Nordicotournée dei quattro trampolini

Ryoyu Kobayashi vince anche in rimonta: la 70esima Tournée è sempre più vicina dopo il tris!

A Bischofshofen, il fuoriclasse giapponese beffa Lindvik e avvicina il grande slam nella Tournée dei quattro trampolini, alla vigilia dell'ultima sfida nella stessa località austriaca. Sul podio di giornata c'è Granerud davanti a Geiger.

Un altro capolavoro, questa volta in rimonta, dovendo recuperare quasi 6 punti ad uno dei tanti rivali di casa norge.

Non è bastato neppure un grandioso primo salto di Marius Lindvik per fermare Ryoyu Kobayashi e la sua corsa verso la 70esima Tournée dei quattro trampolini, nonché la possibilità di firmare il secondo grande slam della carriera (come mai nessuno nella storia).

Sempre più vicino per il fuoriclasse nipponico, che fa tris a Bischofshofen dopo Oberstdorf e Garmisch, con il gran finale di giovedì sullo stesso trampolino austriaco (quella di oggi infatti era la gara di recupero cancellata ieri a Innsbruck) per entrare sempre più nella leggenda del salto con gli sci.

La seconda serie ha visto il “Concorde di Hachimantai” piazzare un 137,5 mt (con condizioni difficili) che è bastato per rifilare oltre 10 punti a Lindvik, alla fine secondo a 4,7 pt e con 4 lunghezze di margine sul connazionale Halvor Egner Granerud, sul podio sia di tappa che della classifica della Tournée. Una graduatoria che vede Ryoyu Kobayashi vicinissimo al trionfo, con 17,9 pt su Lindvik e quasi 40 sullo stesso Granerud, che a sua volta precede di soli 3,4 punti Eisenbichler e di 4,1 Geiger, oggi quarto davanti ad uno stoico Manuel Fettner.

E' stata una serata amara invece per Lovro Kos, la cui caduta nella prima serie è stata fatale allo sloveno (alla fine 25° nella gara odierna) per continuare a lottare per il podio finale.

Giovanni Bresadola è stato eliminato dopo la prima serie, in un confronto praticamente impossibile con Granerud, ma si è tolto la soddisfazione di superare di nuovo il taglio della qualificazione, stesso obiettivo che avrà domani sul trampolino di Bischofshofen che ospiterà, appunto, una nuova doppia sfida per chiudere la 70esima edizione della Tournée.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...