Dalla Repubblica Ceca giunge una notizia di rilievo riguardo la tappa di Coppa del Mondo di Vikersund che si disputerà nel weekend. Roman Koudelka, leader del movimento, non sarà della partita.
Mercoledì 11 Febbraio 2015
Il venticinquenne, tesserato per lo sciclub di Lomnice nad Popelkou, diserterà l'appuntamento norvegese così come Jan Matura e Jakub Janda. La Repubblica Ceca si schiererà in Scandinavia con Antonin Hajek, Cestmir Kozisek, Filip Sakala e Milos Kadlec.
Tra le assenze di peso vi sarà anche quella del polacco Kamil Stoch, tuttavia è la mancata presenza di Koudelka ad avere del clamoroso poiché il ceco è uno dei pretendenti alla Sfera di cristallo in quanto occupa la terza posizione in classifica generale con un ritardo di 187 punti da Stefan Kraft e 129 da Peter Prevc.
In altre parole, con questa assenza Koudelka si chiama virtualmente fuori dalla lotta per la Coppa del Mondo, lasciando campo libero ai rivali nelle prossime due competizioni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3