Questo sito contribuisce alla audience de

Rientro a Klingenthal per l'infortunato di lungo corso Janne Happonen

Foto di Redazione
Sci NordicoSalto maschile

Rientro a Klingenthal per l'infortunato di lungo corso Janne Happonen

La federazione finlandese ha comunicato i nominativi degli atleti che prenderanno parte alle gare di Grand Prix in programma a Hinzenbach e a Klingenthal.

Nella località austriaca verranno impiegati Janne Ahonen, Olli Muotka e il giovane Jarkko Määttä.

In Germania, invece, Määttä lascerà spazio a Janne Happonen.

Per il ventinovenne di Kuopio, assente dalle competizioni internazionali da fine novembre 2012, si tratterà di un'opportunità importante per confermare i progressi evidenziati in occasione dei Campionati nazionali disputati a Lahti ad inizio settembre. Nell'occasione, infatti, Happonen ha sbaragliato la concorrenza in entrambe le serie di salto dimostrando di essersi completamente ripreso dai problemi alle ginocchia che lo avevano tenuto al palo per diversi mesi.

Gli ultimi appuntamenti di Grand Prix saranno fondamentali per il movimento finlandese in vista della stagione invernale in quanto andranno a stabilire il contingente a disposizione per le competizioni di Coppa del Mondo che precederanno la Tournèe dei Quattro Trampolini. L'obiettivo di Olli Muotka e quello di Janne Ahonen è perciò quello di entrare nelle prime 55 posizioni del World Ranking List per consentire al capo-allenatore Pekka Niemelä di schierare quattro atleti. Al momento, Muotka, reduce dalle incoraggianti prestazioni di Almaty, occupa proprio la 55esima posizione del ranking, mentre Janne Ahonen si trova in 58esima piazza.

Nelle ultime due prove stagionali la squadra finlandese sarà diretta da Toni Sarparanta, mentre il capo-allenatore Pekka Niemelä rimarrà in patria per motivi al momento sconosciuti.

 

La gara di Grand Prix in programma ad Hinzenbach verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 14:00 di domenica, 29 settembre.

Per quanto concerne, invece, la competizione di Klingenthal, il collegamento è fissato alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.

2
Consensi sui social