Questo sito contribuisce alla audience de

Richard Freitag vince la qualificazione alla gara su Large Hill, 3 italiani superano il "taglio"

Richard Freitag vince la qualificazione alla gara su Large Hill, 3 italiani superano il 'taglio'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Falun 2015

Richard Freitag vince la qualificazione alla gara su Large Hill, 3 italiani superano il "taglio"

Germania sugli scudi nella qualificazione alla gara su trampolino grande dei Mondiali di Falun. I saltatori tedeschi hanno infatti occupato le prime due posizioni fra coloro che dovevano strappare il "pass" per la competizione di domani.

La qualificazione è stata vinta da Richard Freitag, il quale ha preceduto di un decimo di punto il connazionale Markus Eisenbichler. Più staccati tutti gli altri in quanto Taku Takeuchi, confermatosi al top dopo l'ottima prova su Normal Hill, ha realizzato il terzo punteggio a 5 lunghezze dal migliore.

Tre dei quattro italiani impegnati hanno superato il "taglio". Davide Bresadola si è piazzato 18°, Sebastian Colloredo ha concluso 29° e Federico Cecon 36°. Non sarà invece della partita domani Daniele Varesco, quarto degli esclusi e al quale sono mancati 1.2 punti.

Per quanto visto tra allenamenti e qualificazione i favoriti per il successo appaiono essere i tre atleti già saliti sul podio nella prova su Normal Hill, ovvero Severin Freund, Stefan Kraft e Rune Velta, citati in rigoroso ordine alfabetico.

Vento permettendo la gara avrà luogo nella giornata di giovedì a partire dalle ore 17.00. Oggi infatti la qualificazione avrebbe dovuto iniziare al medesimo orario, ma è stata posticipata di 90 minuti proprio a causa delle bizze di Eolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gara Maschile Large Hill Mondiali Falun (SWE)

Salto maschile - Falun 2015

Mondiali Falun 2015 - Salto maschile, Gara individuale Large Hill

Martedì 24 Febbraio 2015
Salto maschile - Falun 2015

MONDIALI FALUN, Salto maschile. Elenco completo alteti convocati

Mercoledì 18 Febbraio 2015