La federazione norvegese di sci ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Engelberg, prevista nel weekend. La notizia principale è il ritorno nel massimo circuito di Phillip Sjøen.
Martedì 16 Dicembre 2014
L'ormai diciannovenne scandinavo, rivelazione del Summer Grand Prix, si era infortunato cadendo in allenamento a Klingenthal il 21 novembre ed è tornato alle competizioni nei giorni scorsi nelle prove di Continental Cup di Rena dove ha raccolto un podio senza mai uscire dalla top ten.
Pertanto si è deciso di riproporlo in Coppa del Mondo assieme al coetaneo Johann Forfang che nel circuito cadetto ha ottenuto una vittoria e due secondi posti. Confermato, alla luce dei risultati di Nizhny Tagil, anche Daniel-Andre Tande oltre ai "Big Three" Anders Fannemel, Anders Bardal e Rune Velta.
Pertanto si punta sulla linea verde e vengono bocciati i più esperti Anders Jacobsen, Tom Hilde e Andreas Stjernen. In ogni caso va rimarcato come, alla luce dei risultati di Continental Cup di Rena e della cancellazione della programmata tappa di Garmisch, la Norvegia abbia guadagnato un pettorale per il massimo circuito e possa quindi disporre di un contingente di 7 uomini nella Tourneé dei 4 trampolini.
Queste nel dettaglio le scelte norvegesi per Engelberg
BARDAL Anders (1982) FANNEMEL Anders (1991) FORFANG Johann (1995) SJØEN Phillip (1995) TANDE Daniel-Andre (1994) VELTA Rune (1989)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3