La federazione slovena di salto maschile ha annunciato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla 64esima edizione della Vierschanzentournee. La Slovenia potrà schierare 7 atleti, grazie al pettorale-extra ottenuto in Continental Cup.
Giovedì 24 Dicembre 2015
Quasi tutte le speranze slovene sono puntate su Peter Prevc, autentico dominatore di questo inizio di stagione e salito di colpi proprio in vista della Tournée. Ricordiamo che la Slovenia ha vinto la sua unica edizione dei 4 trampolini nella stagione 1996/1997, anno di grazia di Primoz Peterka.
Da seguire con attenzione anche il fratello minore Domen Prevc, che ha tanto impressionato nelle ultime garee Anze Lanisek, anche lui in grande crescita. Rispetto alle gare di Engelberg confermati Juri Tepes, Robert Kranjec, Anze Semenic, mentre farà il suo esordio in CdM il giovane Tilen Bartol, apparso molto in forma nelle recenti gare di Continental Cup.
SLOVENIA PER LA VIERSCHANZENTOURNEE: BARTOL Tilen (1997) KRANJEC Robert (1981) LANISEK Anze (1996) PREVC Domen (1999) PREVC Peter (1992) SEMENIC Anze (1993) TEPES Jurij (1989)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3