Peter Prevc ha vinto il titolo sloveno imponendosi in un affollato (50 saltatori al via!) ed emozionante campionato nazionale disputato sul trampolino piccolo di Kranj.
Lunedì 7 Ottobre 2013
La lotta per il successo è stata tiratissima in quanto al termine della prima serie tre atleti erano di fatto alla pari. Prevc comandava le operazioni con un solo decimo di punto di margine su Jernej Damjan e Robert Kranjec, appaiati al secondo posto.
Nelle seconda serie tutti e tre sono atterrati oltre il punto Hs (109 metri). Il ventunenne tesserato per lo sciclub di Triglav ha effettuato il salto più lungo (111.5) e si è quindi imposto con un margine di 3.1 lunghezze su Damjan e di 3.2 su Kranjec. Quarta piazza per Jaka Hvala, a sua volta autore di un secondo salto spettacolare.
Prevc e Kranjec hanno quindi riscattato in extremis un'estate piuttosto deludente, mentre Hvala ha finalmente dato segnali di ripresa dopo una stagione su plastica completamente anonima. Dal canto suo Damjan ha invece confermato il suo eccellente stato di forma.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3