Norvegesi per Hinzenbach e Klingenthal, torna Anders Bardal

Anders Bardal trionfa nei campionati norvegesi. Romøren quinto al rientro
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2014

Norvegesi per Hinzenbach e Klingenthal, torna Anders Bardal

Dopo il sorprendente annuncio di Phillip Sjøen, il quale ha deciso di terminare la propria stagione estiva nonostante sia al comando della classifica generale del Summer Grand Prix, la federazione norvegese ha annunciato ufficialmente i nomi degli atleti che prenderanno parte alle gare di Hinzenbach e Klingenthal.

La notizia principale è il ritorno in azione di Anders Bardal, il quale farà il suo esordio stagionale a livello internazionale dopo aver partecipato con il contagoccie a competizioni interne. Il trentaduenne infatti negli ultimi mesi ha preferito passare più tempo con la propria famiglia rispetto al passato.

In Austria e Germania saranno inoltre della partita Andreas Stjernen, Tom Hilde, Anders Fannemel e Rune Velta, schierati nelle competizioni di Summer Grand Prix di fine luglio e prima metà di agosto. Infine, esclusivamente a Klingenthal, gareggerà anche Joachim Hauer.

Quest'ultimo non sarà presente a Hinzenbach in quanto impegnato nella contomperanea Continental Cup di Trondheim dove tenterà di regalare alla Norvegia un pettorale aggiuntivo per il primo periodo di Coppa del Mondo.

Il compito non è facile. Polonia e Slovenia sono fuori portata e l'avversario diretto è il tedesco Michael Neumayer a cui il ventitreenne dovrà recuperare 62 punti nell'arco di due gare.

Queste nel dettaglio le scelte norvegesi per le ultime due prove del GP:

BARDAL Anders (1982)
FANNEMEL Anders (1991)
HAUER Joachim (1991) [Solo Klingenthal]
HILDE Tom (1987)
STJERNEN Andreas (1988)
VELTA Rune (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard