La notizia principale è il ritorno in azione di Anders Bardal, il quale farà il suo esordio stagionale a livello internazionale dopo aver partecipato con il contagoccie a competizioni interne. Il trentaduenne infatti negli ultimi mesi ha preferito passare più tempo con la propria famiglia rispetto al passato.
In Austria e Germania saranno inoltre della partita Andreas Stjernen, Tom Hilde, Anders Fannemel e Rune Velta, schierati nelle competizioni di Summer Grand Prix di fine luglio e prima metà di agosto. Infine, esclusivamente a Klingenthal, gareggerà anche Joachim Hauer.
Quest'ultimo non sarà presente a Hinzenbach in quanto impegnato nella contomperanea Continental Cup di Trondheim dove tenterà di regalare alla Norvegia un pettorale aggiuntivo per il primo periodo di Coppa del Mondo.
Il compito non è facile. Polonia e Slovenia sono fuori portata e l'avversario diretto è il tedesco Michael Neumayer a cui il ventitreenne dovrà recuperare 62 punti nell'arco di due gare.
Queste nel dettaglio le scelte norvegesi per le ultime due prove del GP:
BARDAL Anders (1982) FANNEMEL Anders (1991) HAUER Joachim (1991) [Solo Klingenthal] HILDE Tom (1987) STJERNEN Andreas (1988) VELTA Rune (1989)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3