Il Giappone del salto maschile si è reso protagonista di un buon inizio di stagione grazie all'eterno Noriaki Kasai e all'incostante Daiki Ito. I due però torneranno in patria per ricominciare a gareggiare solo in occasione della Vierschanzentournee.
Martedì 9 Dicembre 2014
Infatti lo staff tecnico nipponico ha deciso di presentarsi con le seconde linee a Nizhny Tagil ed Engelberg. Non si tratta di una sorpresa poiché negli ultimi anni sovente il Paese del Sol Levante aveva disertato l'appuntamento elvetico.
Pertanto oltre ai già citati Kasai e Daiki Ito, nelle prossime due settimane non vedremo in azione neppure Taku Takeuchi, Junshiro Kobayashi e Reruhi Shimizu.
In Russia e in Svizzera saranno della partita i seguenti uomini:
ITO Kenshiro (1990) SAKUYAMA Kento (1990) TOCHIMOTO Shohei (1989) WATASE Yuta (1982)
I risultati di Watase e Sakuyama devono però essere seguiti con interesse in ottica World Ranking List poiché potrebbero permettere al Giappone di incrementare di un'unità il proprio contingente nazionale per la Tournée dei 4 trampolini, portandolo a quota 6.
Per quanto riguarda i big nipponici, l'appuntamento è fissato con lo Schattenbergschanze di Oberstdorf a fine mese.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3