Nessuna sorpresa nella Polonia per Hinzenbach

Kamil Stoch torna al successo e manda in visibilio Zakopane
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2015

Nessuna sorpresa nella Polonia per Hinzenbach

La federazione polacca ha comunicato i nomi degli atleti che domenica a Hinzenbach prenderanno parte all'ultimo appuntamento di Summer Grand Prix.

I sei convocati sono i seguenti:

KOT Maciej (1991)
KUBACKI Dawid (1990)
MURANKA Klemens (1994)
STOCH Kamil (1987)
ZIOBRO Jan (1991)
ZYLA Piotr (1987)

Dunque non ci sono sorprese in quanto sono stati convocati i sei saltatori che complessivamente si sono dimostrati più competitivi nel corso dell'estate.

Viene però sancita l'ennesima bocciatura per Aleksander Zniszczol, inserito in squadra A in aprile, ma rimasto ben lontano dal rendimento di svariati connazionali.

Per quanto riguarda il World Ranking List, a meno di cataclismi la Polonia avrà 5 uomini nei migliori 55 e ha già la certezza di ottenere un pettorale extra tramite Continental Cup. Dunque il contingente per l'inizio della Coppa del Mondo sarà di almeno 6 unità.

Nelle Coc di inizio a ottobre, a Klingenthal, Kubacki e Stefan Hula tenteranno però di guadagnare un'ulteriore quota e di conseguenza raggiungere il massimo numero di posti (7) per tutte le gare antecedenti alla Tournée dei 4 trampolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La composizione delle squadre transalpine per la stagione 2025/26: l'eterno Theaux proseguirà per un altro inverno nel team principale, Noel difenderà il suo titolo olimpico, mentre Clara Direz è stata inserita nella formazione femminile di velocità guidata da Marco Viale. La Finlandia punta forte sullo slalomista Hallberg e sul velocista Lehto.