Questo sito contribuisce alla audience de

Mackenzie Boyd-Clowes annuncia il ritorno in attività

Mackenzie Boyd-Clowes annuncia il ritorno in attività
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Mackenzie Boyd-Clowes annuncia il ritorno in attività

Arriva una buona notizia per il salto con gli sci in generale e per il movimento canadese in particolare. Mackenzie Boyd-Clowes ha deciso di ritornare in attività dopo un anno sabbatico.

"Avevo bisogno di prendermi un anno di pausa per riposare e ricaricarmi. Durante questo anno ho realizzato che mi mancavano le competizioni, i miei compagni di squadra e i fans. Quindi non vedo l'ora di ricominciare ad allenarmi e tornare nel circuito invernale". Queste le parole riportate dalla federazione canadese.

Molto ottimista l'head coach Gregor Linsig: "Mac è un talento naturale, una volta tornato in forma sarà come se non si fosse mai fermato. Sono contento di riaverlo, farà del Canada un team molto più forte".

Di sicuro Mackenzie Boyd-Clowes, 24 anni da compiere a luglio, è l'atleta canadese più talentuoso in circolazione. In carriera vanta un piazzamento nella top ten in Coppa del Mondo, ottenuto a Bad Mittendorf nel gennaio 2014, ed è entrato a più riprese in zona punti.

Non è chiaro se sarà della partita già durante l'estate, oppure se il suo ritorno in gara sarà posticipato all'inverno 2015-'16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social