Questo sito contribuisce alla audience de

Maciej Kot non gareggerà ad Hakuba

Maciej Kot trionfa anche ad Einsiedeln. È già ipoteca sul Summer Grand Prix?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - SGP 2016

Maciej Kot non gareggerà ad Hakuba

Si apre una porta per gli inseguitori di Maciej Kot nella classifica generale del Summer Grand Prix. Il saltatore polacco, dominatore delle prime quattro gare del massimo circuito estivo, non volerà ad Hakuba dove, a fine mese, è prevista la tappa nipponica.

Il sito specializzato skijumping.pl ha comunicato in anteprima i nomi dei rappresentati della Polonia per le due gare perviste nella terra del Sol Levante.

Si tratta di Jan Ziobro, Jakub Wolny, Andrzej Stekala e Stefan Hula.

Dunque non saranno della partita né Kot (leader della classifica generale del GP con 380 punti) né Kamil Stoch (secondo con 215).

Si vedrà quali saranno le decisioni austriache, tedesche e slovene. In caso di presenza ad Hakuba i vari Stefan Kraft (209), Andreas Wellinger (196), Michael Hayböck (163) e Peter Prevc (145) potrebbero fare il pieno e riaprire la lotta per la classifica generale. Sempre che interessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Il pensiero di De Chiesa: Credo abbia un grande vuoto, gli auguro prima di tutto serenità

Hirscher, il ritorno del Re - Il pensiero di De Chiesa: Credo abbia un grande vuoto, gli auguro prima di tutto serenità

L'ex alfiere della Valanga Azzurra, voce storica dello sci in Rai e collaboratore di NEVEITALIA da anni, ha fatto le sue riflessioni sul clamoroso ritorno in pista del campionissimo di Annaberg. La gente si siederà sugli spalti del Colosseo e metaforicamente vorrà vedere scorrere il sangue tra lui, Odermatt, Feller e tutti gli altri, dovesse tornare sul podio sarebbe un marziano. La sua passione è enorme, ma temo abbia sofferto il post agonismo e non vorrei che questo vuoto si allargasse non potendo più recitare il ruolo di mattatore.