La Slovenia vince il team event di Zakopane e fa due su due in stagione

La Slovenia vince il team event di Zakopane e fa due su due in stagione
Info foto

Getty Images

Team Event Maschile Night event Zakopane (POL)

La Slovenia vince il team event di Zakopane e fa due su due in stagione

Grande prestazione di squadra da parte degli atleti sloveni, in una gara incerta fino all’ultimo salto, con a seguire Germania, Austria e Polonia.

La Slovenia riesce a vincere grazie all’ottima prestazione corale, con il solo primo salto di Tepes come nota stonata, ma con un ritrovato Jernej Damjan in più e la conferma di Peter Prevc a livelli altissimi.

Anche questa volta per la Germania, come già accaduto a Klingenthal nel primo team event della stagione, è mancato l’apporto del caposquadra Severin Freund, mentre Wellinger, reduce dalla vittoria dell’altroieri a Wisla, Wank e Freitag si sono tutti ben comportati.

Terza, come detto, si è piazzata l’Austria, che deficitaria di un componente di enormi capacità come Thomas Morgenstern, ha da recriminare sui secondi salti di Poppinger e del campione della tourneè dei quattro trampolini Diethart, non all’altezza, mentre come note positive sicuramente un’altra dimostrazione di forma da parte di Hayboeck e da parte di Schlierenzauer in netta crescita in vista dell’obiettivo delle olimpiadi di Sochi.

Quarta la Polonia, alla quale è mancato l’apporto di un quarto uomo all’altezza della competizione, in quanto Kubacki si è mostrato a livelli altissimi sul trampolino di casa, così come Kamil Stoch e all’apporto di una discreta propria di Jan Ziobro, mentre purtroppo Muranka non è riuscito a mettere insieme due salti che avrebbero potuto dare una gioia alla squadra di casa.

L’Italia si è ben comportata, e si è piazzata all’ottavo posto con la squadra composta da Roberto Dellasega, Andrea Morassi, Davide Bresadola e Sebastian Colloredo. Unica recriminazione per i nostri, non essersela giocata fino alla fine con la Finlandia per il 7° posto, squadra con cui erano appaiati al termine della prima tornata di salti.

Domani alle 14 la gara individuale

TEAM EVENT ZAKOPANE
1. SLOVENIA 1059.6
2. GERMANIA 1047.9
3. GIAPPONE 1033.0
4. POLONIA 1026.7
5. NORVEGIA 993.3
6. REPUBBLICA CECA 952.4
7. FINLANDIA 919.4
8. ITALIA 861.6

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali