La Polonia diserterà le gare di Summer Grand Prix di Almaty

Kot e Stoch rientrano ad Hinzenbach
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2014

La Polonia diserterà le gare di Summer Grand Prix di Almaty

A meno di ripensamenti dell'ultima ora, la Polonia dovrebbe disertare completamente la tappa di Summer Grand Prix di Almaty dove la prossima settimana si disputeranno la quart'ultima e la terz'ultima gara dell'edizione 2014 del massimo circuito estivo.

La squadra A composta da Kamil Stoch, Piotr Zyla, Jan Ziobro, Maciej Kot, Dawid Kubacki e Klemens Muranka ha cambiato i suoi programmi e, anziché volare in Kazakistan, svolgerà uno stage di allenamento a Wisla seguita dal capo allenatore Lukasz Kruczek.

L'ipotesi di schierare la squadra B (Jakub Wolny, Aleksander Zniszczol, Krzysztof Biegun, Stefan Hula, Krzysztof Mietus e Bartlomiej Klusek) è impraticabile poiché il team agli ordini di Maciej Maciusiak sarà impegnato nella Continental Cup di Stams.

Infine nel prossimo weekend è in programma una tappa di Fis Cup proprio in Polonia (Szczyrk), quindi tutti gli altri polacchi saranno impegnati in quel contesto.

Pertanto il field di Almaty dovrebbe depauperarsi in termini di qualità, in quanto verrebbe meno una superpotenza, con relativo aumento delle possibilità di piazzarsi in zona punti alle nazioni di seconda fascia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social