La Norvegia punta in alto: "Cinque medaglie tra Olimpiadi e Mondiali di volo"

La Norvegia punta in alto: 'Cinque medaglie tra Olimpiadi e Mondiali di volo'
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

La Norvegia punta in alto: "Cinque medaglie tra Olimpiadi e Mondiali di volo"

Clas Brede Brathen, direttore sportivo del team scandinavo, ha posto obiettivi molto esigenti per la stagione 2013-'14.

L'ormai quarantacinquenne ha dichiarato che ai Giochi olimpici di Sochi il traguardo è quello di ottenere "almeno due, preferibilmente tre medaglie, di cui almeno una d'oro".

Inoltre la Norvegia vuole conquistare due medaglie ai Mondiali di volo di Harrachov e piazzare un'atleta sul podio della classifica finale della Tournée dei 4 trampolini.

Sostanzialmente la volontà è quella di ripetere i risultati della passata stagione dove nel grande evento (Mondiali) Bardal ha ottenuto l'oro su Normal Hill e Jacobsen il bronzo su Large Hill con lo stesso Jacobsen e Hilde rispettivamente secondo e terzo nella Vierschanzentournee. Inoltre si punterà a migliorare quanto fatto ai Mondiali di volo di Vikersund 2012 (Velta argento individuale, ma niente medaglia nel team event).

Si tratta evidentemente di obiettivi estremamente ambiziosi, tuttavia il team allenato da Alexander Stöckl ha dimostrato di avere le qualità per raggiungerli.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.