Questo sito contribuisce alla audience de

La Norvegia del salto per la stagione 2017-'18

La Norvegia del salto per il 2016-'17. Ben 23 uomini nelle squadre nazionali!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Norvegia

La Norvegia del salto per la stagione 2017-'18

In Norvegia, fra le discipline nordiche, solamente il salto non aveva ancora svelato la composizione della squadra nazionale in vista del 2017-'18. La lacuna è stata colmata oggi, poichè il capo allenatore Alexander Stöckl ha comunicato i nomi dei prescelti.

"La scelta è stata piuttosto semplice, infatti nello staff tecnico c'è stata sostanzialmente l'unanimità riguardo i 6 atleti a cui garantire lo status di Coppa del Mondo", ha spiegato il quarantatreenne austriaco, che si appresta ad affrontare la settima stagione alla guida del movimento norvegese.

"Siamo molto soddisfatti dai progressi di Robert Johansson, questo significa che il lavoro sulle seconde linee funziona. I suoi risultati parlano chiaro e quindi si è deciso di promuoverlo. Abbiamo anche deciso di dare fiducia a Kenneth Gangnes, nonostante non abbia partecipato ad alcuna gara nell'ultimo inverno a causa del grave infortunio al ginocchio. Comunque sia, abbiamo feedback positivi riguardo il suo recupero.

Anders Fannemel e Johann Andre Forfang sono saltatori solidi con un grande potenziale, ma che non sono riusciti a mettere a frutto le loro qualità durante la stagione. Andreas Stjernen è migliorato ancora e ormai è a ridosso dei 10 uomini più forti del mondo. Infine, Daniel-Andre Tande è stato nettamente il nostro migliore atleta e sarà interessante vedere come proseguirà la sua carriera.

Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con questo sestetto e sono convinto che ci divertiremo molto anche durante l'estate prima di incominciare una stagione con molti obiettivi di prestigio".

Dunque scelte senza sorprese. L'unico cambiamento rispetto allo scorso anno è la presenza di Johansson al posto dell'impalpabile Hauer.

SQUADRA COPPA DEL MONDO 2017-18
FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann Andre (1995)
GANGNES Kenneth (1989)
JOHANSSON Robert (1990)
TANDE Daniel-Andre (1994)
STJERNEN Andreas (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social