La Germania padrona di casa ha scelto gli atleti per le gare di Klingenthal

La Germania padrona di casa per le gare di Klingenthal
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

La Germania padrona di casa ha scelto gli atleti per le gare di Klingenthal

Sono diventati noti, seppur in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della federazione tedesca, i nomi dei saltatori che rappresenteranno la Germania padrona di casa nell'opening stagionale di Klingenthal.

L'head coach Werner Schuster ha selezionato i seguenti uomini:

FREITAG Richard (1991)
FREUND Severin (1988)
KRAUS Marinus (1991)
LEYHE Stephan (1992)
WANK Andreas (1988)
WELLINGER Andreas (1995)

Non ci sono particolari sorprese anche perché in un movimento come quello teutonico gli atleti con l'ambizione di gareggiare in Coppa del Mondo sono più dei pettorali a disposizione del team. In questo caso gli esclusi dall'ouverture sono Michael Neumayer e Markus Eisenbichler.

Ovviamente la Germania non utilizza il proprio contingente nazionale tenendolo in serbo per la Tournée dei 4 trampolini dove, come di consueto, verrà sfruttato sia nella gara di Oberstdorf che in quella di Garmisch-Partenkirchen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La Coppa del Mondo riparte da Bad Mitterndorf, Embacher subito davanti in qualificazione

La Coppa del Mondo riparte da Bad Mitterndorf, Embacher subito davanti in qualificazione

Dopo la parentesi olimpica, la Coppa del Mondo di salto con gli sci torna in scena a Bad Mitterndorf, nel cuore della Stiria, dove nel weekend sono in programma due gare di volo che potrebbero chiudere la corsa alla sfera di cristallo in favore di Domen Prevc, oggi terzo nella qualificazione vinta da Stephan Embacher (con Kraft che si salva di un soffio). Pass per Insam, ottimo 21°, e Bresadola.