La Germania padrona di casa ha scelto gli atleti per le gare di Klingenthal

La Germania padrona di casa per le gare di Klingenthal
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

La Germania padrona di casa ha scelto gli atleti per le gare di Klingenthal

Sono diventati noti, seppur in assenza di comunicazioni ufficiali da parte della federazione tedesca, i nomi dei saltatori che rappresenteranno la Germania padrona di casa nell'opening stagionale di Klingenthal.

L'head coach Werner Schuster ha selezionato i seguenti uomini:

FREITAG Richard (1991)
FREUND Severin (1988)
KRAUS Marinus (1991)
LEYHE Stephan (1992)
WANK Andreas (1988)
WELLINGER Andreas (1995)

Non ci sono particolari sorprese anche perché in un movimento come quello teutonico gli atleti con l'ambizione di gareggiare in Coppa del Mondo sono più dei pettorali a disposizione del team. In questo caso gli esclusi dall'ouverture sono Michael Neumayer e Markus Eisenbichler.

Ovviamente la Germania non utilizza il proprio contingente nazionale tenendolo in serbo per la Tournée dei 4 trampolini dove, come di consueto, verrà sfruttato sia nella gara di Oberstdorf che in quella di Garmisch-Partenkirchen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.