Werner Schuster, capo allenatore della squadra tedesca di salto maschile, ha già annunciato quest'oggi i nomi di 6 dei 7 atleti che gareggeranno nell'opening di Coppa del Mondo di Klingenthal tra più di un mese.
Sabato 18 Ottobre 2014
I sei prescelti sono:
FREITAG Richard (1991) FREUND Severin (1988) KRAUS Marinus (1991) NEUMAYER Michael (1979) WANK Andreas (1988) WELLINGER Andreas (1995)
In realtà la presenza di Freund, Kraus, Wank e Wellinger era scontata in quanto insigniti di status "A" nel momento della formazione delle squadre in primavera.
Freitag e Neumayer hanno invece convinto Schuster tramite i risultati ottenuti durante l'estate. Il ventitreenne della Sassonia è stato pound for pound il miglior tedesco della stagione su plastica, mentre il trentacinquenne bavarese ha guadagnato il posto per Klingenthal grazie a quanto fatto in Continental Cup dove ha permesso l'incremento del contingente tedesco a 7 unità.
L'atleta a cui affidare l'ultimo pettorale a disposizione verrà scelto nelle prossime settimane a ridosso dell'evento.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3