Jakub Wolny operato, per lui un mese e mezzo di stop. Mistero su Tom Hilde

Jakub Wolny operato, per lui un mese e mezzo di stop
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Jakub Wolny operato, per lui un mese e mezzo di stop. Mistero su Tom Hilde

Nella giornata di martedì 7 ottobre Jakub Wolny è stato operato al ginocchio infortunatosi sabato scorso durante la qualificazione alla gara di Klingenthal.

Il sito specializzato skijumping.pl ha riportato le parole del capo allenatore della squadra B Maciej Maciusiak: "L'operazione è stata un completo successo. Secondo le prime stime dei medici Jakub potrà tornare a saltare nel giro di 5 o 6 settimane. In ogni caso non vogliamo accelerare i tempi e persuaderlo a forzare i tempi di recupero. Effettuerà i primi salti quando si sentirà pronto".

Di conseguenza Wolny difficilmente potrà essere della partita nella prima gara di Coppa del Mondo, prevista a Klingenthal il 23 novembre. Tuttavia il suo esordio stagionale potrebbe avvenire già nel mese di dicembre.

Riguardo l'altro infortunato di Klingenthal, Tom Hilde, non ci sono notizie ufficiali e anzi la federazione norvegese non ha mai confermato il trauma alla caviglia patito giocando a calcio. Tuttavia il ventisettenne scandinavo è certamente fermo a causa di un versamento con interessamento dei legamenti e non si sa quando potrà tornare sul trampolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social