La federazione norvegese di sci ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte all'inedita trasferta di Nizhny Tagil. Le punte del team voleranno in Russia, mentre vengono lasciati a riposo due big in difficoltà.
Lunedì 8 Dicembre 2014
I tre uomini capaci di ottenere risultati di peso saranno tutti della partita. Vedremo quindi Anders Fannemel, sinora mai uscito dalle prime 6 posizioni e non a caso terzo nella classifica generale di Coppa del Mondo, Anders Bardal, ancora alla caccia del primo podio, e Rune Velta.
Eccezion fatta per il citato terzetto, il movimento norvegese ha sofferto nelle prime cinque gare. Il capo allenatore Alexander Stöckl ha quindi deciso di aggregare Joachim Hauer, Andreas Stjernen e Daniel-Andre Tande, escludendo Anders Jacobsen e Tom Hilde.
I due nomi blasonati, in grossa difficoltà nel primo scorcio di stagione, rimarranno in Norvegia ad allenarsi e dovrebbero prendere parte alle gare di Continental Cup previste nel weekend a Rena dove potrebbe fare il suo rientro anche Phillip Sjøen.
L'ormai diciannovenne, caduto rovinosamente a Klingenthal, dovrebbe ricominciare gli allenamenti proprio questa settimana, dopodiché si valuterà se schierarlo nel circuito cadetto.
NORVEGIA PER NIZHNY TAGIL BARDAL Anders (1982) FANNEMEL Anders (1991) HAUER Joachim (1991) STJERNEN Andreas (1988) TANDE Daniel-Andre (1994) VELTA Rune (1989)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3