Impegni settimanali della squadra maschile tedesca

Impegni settimanali della squadra maschile tedesca
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Germania

Impegni settimanali della squadra maschile tedesca

Werner Schuster, capo-allenatore della squadra maschile tedesca di salto speciale, non apporterà cambiamenti all'organico di atleti che si apprestano ad affrontare il duplice appuntamento di Coppa del Mondo in programma sul trampolino di casa di Titisee Neustadt.

Saranno perciò riconfermati i saltatori impegnati a Lillehammer nella settimana passata.

Finora, in ogni competizione disputata in stagione, almeno un saltatore tedesco è salito sul podio, ma Severin Freund è stato l'unico ad imporsi. Dall'ambiente trapela fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.

Werner Schuster: "Nello scorso fine settimana abbiamo archiviato il primo successo con Severin Freund, risultato che ci rende particolarmente ottimisti in vista dei prossimi appuntamenti. Raggiungeremo giovedì Titisee Neustadt, motivati e convinti che il sostegno del pubblico ci possa dare una mano importante nel rimanere sul podio".

Severin Freund (nella foto): "Sono impaziente di gareggiare a Titisee Neustadt. Si tratta di un trampolino dal profilo per me interessante, dove dovrei riuscire ad esprimermi al meglio. Siamo certi del sostegno del pubblico e pronti a fare la nostra parte sperando di poter riconfermare quanto fatto in Scandinavia".

 

ATLETI CONVOCATI PER LE GARE DI TITISEE NEUSTADT

- Richard Freitag (SG Nickelhütte Aue)
- Severin Freund (WSV DJK Rastbüchl)
- Karl Geiger (SC Oberstdorf)
- Marinus Kraus (WSV Oberaudorf)
- Michael Neumayer (SK Berchtesgaden)
- Andreas Wank (WSV Oberhof 05)
- Andreas Wellinger (SC Ruhpolding)

Per quanto concerne il trittico di Coppa Continentale, in programma a Rena a partire da venerdì, saranno schierati Martin Schmitt, Maximilian Mechler, Danny Queck, Markus Eisenbichler, Kevin Horlacher, Stephan Leyhe, Jan Mayländer und Daniel Wenig

Nelle Universiadi di Predazzo, infine, gareggeranno Kevin Horlacher, Marc Dennis Ganserer e Tobias Bogner.

3
Consensi sui social