La federazione elvetica di sci ha diramato il primo comunicato ufficiale riguardo le condizioni di salute di Simon Ammann, vittima di una terribile caduta nella seconda serie della gara di Bischofshofen, appuntamento conclusivo della Tournée dei 4 trampolini.
Mercoledì 7 Gennaio 2015
Questo il testo del comunicato: "Le condizioni di Simon Ammann sono stabili. È cosciente, può muovere braccia e gambe. Rimane in osservazione in ospedale dove le sue condizioni verranno monitorate continuamente".
Inoltre il portavoce della federazione Christian Stahl ha aggiunto che ora il trentatrenne svizzero necessita di riposo spiegando che informazioni più dettagliate verranno rilasciate nella giornata di giovedì.
Dunque appare lapalissiano che Ammann non sarà della partita nelle gare di volo di Bad Mittendorf nel weekend. Si attendono le ulteriori comunicazioni da parte della federsci rossocrociata per capire quali possano essere i tempi di recupero.
Ci chiediamo se la stampa generalista, tanto solerte nel riprendere le cruente immagini di Ammann (senza probabilmente neppure conoscere quante volte è salito sul podio nella stagione in corso), sarà così pronta nel comunicare ulteriori notizie riguardo lo svizzero nei prossimi giorni.
Noi lo faremo di sicuro e, per rispetto nei confronti dell'atleta e della sua famiglia, eviteremo per scelta di pubblicare le fotografie più impressionanti.
Si tratta di un gesto meramente simbolico, atto però a ribadire una volta di più come NeveItalia.it si occupi delle discipline invernali a 360°, sempre e comunque, a differenza di chi se ne ricorda solo quando arriva un successo italiano, oppure compare il sangue.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3