Germania über alles nel team event di Hinterzarten

Germania über alles nel team event di Hinterzarten
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2015

Germania über alles nel team event di Hinterzarten

I team event del Summer Grand Prix 2015 si sono rivelati riserve di caccia per le nazioni ospitanti. Se la scorsa settimana a Wisla si erano imposti i polacchi, oggi a Hinterzarten ha fatto festa la Germania padrona di casa.

Il quartetto composto da Severin Freund, Stephan Leyhe, Andreas Wellinger e Andreas Wank ha sbaragliato gli avversari prendendosi il lusso di primeggiare in tutte le 8 rotazioni che compongono una prova a squadre.  

Il dominio dei tedeschi è stato talmente marcato che il loro margine sulla seconda classificata si è attestato a 64.3 punti! Difficile identificare un MVP in un team che ha annoverato i tre migliori punteggi di giornata, il più alto dei quali è stato fatto segnare da Wellinger.

L'unica lotta degna di nota ha riguardato la piazza d'onore con protagoniste Polonia e Norvegia. Alfine l'hanno spuntata i polacchi formati da Maciej Kot, Piotr Zyla, Dawid Kubacki e Kamil Stoch. Si può affermare che Kubacki si sia confermato in grande spolvero e sia stato il valore aggiunto grazie al quale i mitteleuropei hanno superato gli scandinavi.

I norvegesi schieratisi con Rune Velta, Kenneth Gangnes, Phillip Sjøen e Anders Fannemel si sono inchinati alla Polonia per meno di sette punti, ma non hanno avuto alcun problema a guadagnare la terza posizione ai danni dell'Austria, nuovamente giù dal podio e in cui si è apprezzato un ottimo Markus Schiffner.

Sorpresa di giornata la Finlandia, quinta, presentatasi con Jarkko Määttä, Harri Olli, Lauri Asikainen e Janne Ahonen. Sesta una Slovenia dove ha nuovamente brillato solo Peter Prevc.

Non vi era l'Italia fra le dodici squadre in stanga di partenza, tuttavia tre azzurri saranno della partita domani nella prova individuale.

Davide Bresadola, Federico Cecon e Roberto Dellasega avranno l'obiettivo di superare la qualificazione (in programma alle ore 18.00) con la speranza di entrare in zona punti nella gara che avrà inizio alle 20.00.

HINTERZARTEN - TEAM EVENT
1. GERMANIA 1033.0
2. POLONIA 968.7
3. NORVEGIA 961.9
4. AUSTRIA 937.0
5. FINLANDIA 926.5
6. SLOVENIA 921.4

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali