La Germania padrona di casa si schiererà in forze a Hinterzarten dove saranno della partita tutti i big teutonici, compreso il detentore della sfera di cristallo Severin Freund. È previsto invece turnover per la Finlandia.
Martedì 4 Agosto 2015
In virtù della rinuncia di Klingenthal, la tappa del Baden-Württemberg sarà l'unica del Grand Prix sul suolo tedesco, pertanto la squadra diretta da Werner Schuster si avvarrà del contingente nazionale e schiererà ben 12 uomini:
GERMANIA
YOB
EISENBICHLER Markus
1991
FREITAG Richard
1991
FREUND Severin
1988
GEIGER Karl
1993
KRAUS Marinus
1991
LEYHE Stephan
1992
NEUMAYER Michael
1979
PASCHKE Pius
1990
WANK Andreas
1988
WELLINGER Andreas
1995
WENIG Daniel
1991
WINTER Paul
1997
La notizia principale è ovviamente la presenza di Severin Freund, vincitore della Coppa del Mondo e assente a Wisla.
Ci sarà turnover invece in Finlandia. Ville Larinto, entrato in zona punti a Wisla, non sarà tra coloro che gareggeranno a Hinterzarten fra cui, invece, compare il nome del ventenne Juho Ojala oltre che del rientrante Lauri Asikainen.
Questi ultimi due verranno schierati anche a Courchevel ed Einsiedeln, così come Harri Olli e Jarkko Määttä. Al contrario Janne Ahonen rientrerà in patria dopo Hinterzarten.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3