Doppietta di Rok Justin nelle gare di Courchevel di Continental Cup

Doppietta di Rok Justin nelle gare di Courchevel di Continental Cup
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile - Coc Courchevel

Doppietta di Rok Justin nelle gare di Courchevel di Continental Cup

Nel weekend appena trascorso la Continental Cup di salto maschile ha fatto tappa a Courchevel (Francia), dove si sono tenute due gare dal trampolino HS 96 che hanno visto entrambe come vincitore lo sloveno Rok Justin.

Piazzamenti di rilievo sono stati ottenuti anche dal francese Ronan Lamy Chappuis, capace di conquistare un terzo e un quinto posto, e i tedeschi Paschke, che ha ottenuto un secondo e un quarto posto, e Geiger con un sesto e un secondo.

A dimostrazione di ciò, vi è stata complessivamente un’ottima prestazione della squadra tedesca, capace di raccogliere, oltre ai due podi sopracitati, rispettivamente 4 e 5 atleti nei primi 10 nelle due gare svoltesi.

Passando agli italiani, Andrea Morassi riesce a marcare i primi punti di stagione, piazzandosi 30° e 29° nelle due gare francesi, e dimostrandosi di gran lunga l’italiano più performante sul trampolino francese. Hanno raccolto poco gli altri italiani presenti, Diego Dellasega 45° e 47° nelle due gare, Federico Cecon 53° e 59°, e Zeno Di Lenardo ancora più indietro, rispettivamente 74° e 66° sabato e domenica.

COURCHEVEL - COC (GARA I)

1. JUSTIN Rok (SLO) 267.6

2. PASCHKE Pius (GER) 266.7

3. LAMY CHAPPUIS Ronan (FRA) 266.3

4. WENIG Daniel (GER) 259.8

5. ZNISZCZOL Aleksander (POL) 258.4

 

COURCHEVEL - COC (GARA II)

1. JUSTIN Rok (SLO) 278.1

2. GEIGER Karl (GER) 273.0

3. PUNGERTAR Matjaz (SLO) 268.9

4. PASCHKE Pius (GER) 267.4

5. LAMY CHAPPUIS Ronan (FRA) 266.6

2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Parata di campioni per il 'Gran Finale a Saint-Barthélemy: da Hattestad a Belmondo per salutare Chicco Pellegrino

Parata di campioni per il 'Gran Finale a Saint-Barthélemy: da Hattestad a Belmondo per salutare Chicco Pellegrino

Da venerdì 27 a domenica 29 marzo, sulle nevi della località valdostana, andranno in scena gli Assoluti di sci di fondo. Inoltre, sarà l'occasione per festeggiare l'addio all'agonismo di Federico Pellegrino, sulle piste di casa dove ha messo per la prima volta gli sci stretti ai piedi; tante le iniziative collaterali, con la presenza di numerosi campioni del passato e del presente, dall'olimpionico norvegese nella sprint di Sochi 2014, passando per gli azzurri della staffetta di Torino, sino ad arrivare ai compagni di quartetto dei Giochi a Lago di Tesero.