La notizia circolava già da ieri pomeriggio e nell'odierna mattinata è arrivata la conferma ufficiale della Fis. La gara di Summer Grand Prix prevista a Zakopane domenica 2 agosto non avrà luogo.
Martedì 21 Luglio 2015
La federazione internazionale si è limitata a parlare di "ragioni tecniche", ma fonti vicine all'organizzazione affermano che vi siano problemi di sicurezza e standard inadeguati per una competizione di livello internazionale.
In particolare si parla di una situazione pericolosa per i saltatori causata dalle canaline. Altre fonti invece sostengono che l'omologazione del trampolino sia scaduta.
Di sicuro è surreale che un evento venga cancellato per ragioni di questo tipo meno di 2 settimane prima del suo programmato svolgimento.
La competizione non sarà recuperata, pertanto le gare individuali del Summer Grand Prix 2015 scendono a undici. Il massimo circuito estivo prenderà il via da Wisla nel weekend a cavallo di luglio e agosto.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3