Bresadola e Colloredo qualificati per la gara di Hinzenbach

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto Maschile

Bresadola e Colloredo qualificati per la gara di Hinzenbach

Sul normal hill di Hinzenbach sono tornati in azione i big del circuito. Peraltro la qualificazione ha rappresentato il primo salto ufficiale di Gregor Schlierenzauer dalla fine dell'inverno 2012-'13. 

Il ventitreenne tirolese dopo essere stato il migliore in assoluto nell'allenamento (è addirittura atterrato 3 metri oltre il punto Hs), ha realizzato il quarto punteggio ex aequo con il giapponese Yuta Watase.

Meglio di loro hanno fatto nell'ordine gli austriaci Andreas Kofler e Michael Hayböck e il tedesco Severin Freund. Nei quartieri alti della classifica anche Wolfgang Loitzl, Janne Ahonen, Karl Geiger, Roman Koudelka e Davide Bresadola.

L'azzurro ha ottenuto il nono punteggio grazie a un salto che se dovesse essere ripetuto domani in gara permetterebbe all'ex combinatista di ambire a un piazzamento nei primi 15. Alla competizione parteciperà anche Sebastian Colloredo (oggi venticinquesimo). Niente da fare invece per Diego Dellasega, settimo degli esclusi.

Tra i prequalificati hanno destato grande impressione i polacchi Maciej Kot, vincitore l'anno scorso, e Jan Ziobro. È polacco però anche il nome più altisonante tra i non qualificati, ovvero Piotr Zyla, escluso per quattro decimi.

La prova, penultima tappa del Summer Grand Prix 2013, sarà trasmessa in diretta da Eurosport a partire dalle ore 14.00.

3
Consensi sui social