La Norvegia sarà al via delle competizioni di Coppa del Mondo in programma da giovedì in Polonia con quella che si presume essere la formazione tipo del momento.
Martedì 14 Gennaio 2014
Dopo aver disertato i due appuntamenti di Bad Mittendorf, saranno nuovamente in stanga di partenza Anders Bardal e Anders Jacobsen, rispettivamente vincitori a Wisla e Zakopane nella passata stagione.
L'eccellente escluso sarà Ole Marius Ingvaldsen, calato di colpi nelle ultime settimane.
In virtù della convincente prestazione nella seconda gara di Bad Mittendorf, il capo-allenatore Alexander Stöckl ha deciso di ricofermare Daniel Andrè Tande, che a fine gennaio prenderà parte ai Campionati Mondiali juniores di Predazzo.
ATLETI SELEZIONATI PER WISLA/ZAKOPANE
Robert Johansson, Søre Ål IL/Lillehammerhopp Anders Bardal, Steinkjer Skiklubb/Trønderhopp Anders Fannemel, Hornindal IL/Lillehammerhopp Tom Hilde, Asker Skiklubb/Kollenhopp Anders Jacobsen, Ringkollen Skiklubb/Flying Team Vikersund Rune Velta, Lommedalen IL/Kollenhopp Daniel André Tande, Kongsberg IL/FlyingTeam Vikersund
Nei quattro appuntamenti di Coppa Continentale in programma a Sapporo, saranno in gara i soli Simen Key Grimsrud, Joachim Hauer e Vegard Swensen, che rimarranno in Giappone anche per le competizioni di Coppa del Mondo della prossima settimana. Da quanto si è appreso, saranno in seguito raggiunti da altri 3 o 4 saltatori ancora da definire.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3