Il capo-allenatore della squadra maschile finlandese di salto Pekka Niemelä, anlizzati i risultati di Kuusamo e Lillehammer, ha deciso di apportare una rilevante modifica al blocco di tre atleti che prenderà parte al duplice appuntamento di Coppa del Mondo in programma a Titisee Neustadt a partire da venerdì.
Mercoledì 11 Dicembre 2013
Janne Ahonen e Olli Muotka, finora i due saltatori più convincenti, non saranno affiancati da Janne Happonen, andato a punti nell'incipit di Klingnehtal, ma da Lauri Asikainen (nella foto).
La scelta è stata determinata dalle difficoltà evidenziate dal nativo di Kuopio negli ultimi due appuntamenti di Lillehammer in cui ha sorprendentemente mancato la qualificazione per le gare.
Per ora, il bilancio della squadra finlandese può ritenersi in attivo in quanto si stanno ponendo le basi per guadagnare un pettorale per le gare di Coppa del Mondo della Tournèe dei Quattro Trampolini. Al momento, infatti, sia Muotka che Ahonen sono nelle prime cinquantacinque posizione del World Ranking List.
PALINSESTO TELEVISIVO
Le gare di Titisee Neustadt verranno trasmesse come di consueto dal network Eurosport
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3